HomeParole di SperanzaParole di Speranza

Parole di Speranza

Le nostre diffidenze, le nostre paure e persino, a volte, le nostre ostilità verso il Concilio, nascono dalla poca cultura, da una miope visione della storia della Chiesa e da una mancata analisi del dramma sociale, culturale e religioso che sta vivendo tutta l’umanità. La nostra pigrizia spirituale ci impedisce di scoprire gli spazi di creatività e di interpretazione lasciati aperti dai documenti conciliari; ci impedisce di vedere i segni con cui lo Spirito Santo guida la Chiesa.

Albino Luciani (Giovanni Paolo I)