HomeDalla CaritasEMERGENZA TERREMOTO NEPAL

EMERGENZA TERREMOTO NEPAL

DIOCESI DI TRIVENTO
CARITAS DIOCESANA

EMERGENZA TERREMOTO NEPAL

Un sisma di magnitudo 7,9 ha colpito il Nepal causando migliaia di vittime, feriti e dispersi.

Il numero delle vittime è destinato a essere aggiornato, perché i soccorritori non ancora raggiungono i villaggi intorno alle città di Kathmandu e Pokhara.

Il direttore di Caritas Nepal, padre Pius Perumana S.J., ha dichiarato: «Si tratta del peggior terremoto di cui ho mai avuto esperienza; le scosse di assestamento sono state molto forti e da quello che possiamo constatare al momento potrebbe trattarsi di una situazione di grave emergenza».
Ci sono moltissimi danni materiali, con il crollo di molti edifici ed altri che presentano crepe. «Grazie al cielo - aggiunge padre Pius - il terremoto si è verificato di giorno e durante una festività, cogliendo quindi molte delle persone all'aperto.
La priorità ora è salvare le persone e cercheremo di provvedere al più presto alla realizzazione di rifugi temporanei ed alla fornitura di beni di primissima assistenza».

Papa Francesco, nella preghiera del Regina Coeli di domenica, è tornato ad esprimere la sua vicinanza alle popolazioni colpite dal forte terremoto in Nepal e nei Paesi confinanti.
“Prego per le vittime, per i feriti e per tutti coloro che soffrono a causa di questa calamità. Abbiano il sostegno della solidarietà fraterna».

La Caritas diocesana di Trivento invita tutti alla preghiera ed alla solidarietà, impegnata a collaborare con la Caritas Italiana nella raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal violento terremoto e in modo particolare alle fasce più vulnerabili quali i minori, gli anziani e i disabili.

Trivento, 27.04.2015

Sac. Alberto Conti
Direttore Caritas Trivento

Per sostenere gli interventi in corso si possono inviare offerte a Caritas Trivento tramite:
- C/C POSTALE N. 10431864 specificando nella causale: "Terremoto Nepal 2015".
Offerte sono possibili anche tramite altri canali, tra cui:
- Bonifico bancario a favore della Caritas Trivento: Carichieti – Ag. Schiavi D'Abruzzo
IBAN: IT27 H060 5077 880C C063 0015 124 (scrivere la causale, nome, cognome e indirizzo dell'offerente);
- Offerte consegnate direttamente presso la propria parrocchia.

Share on Facebook

Quattro risate

risate21112014

Nella bacheca di una chiesa si legge questo avviso: Care signore non dimenticate la vendita di beneficenza! E' un buon modo di liberavi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate anche i vostri mariti.

Joomla templates by Joomlashine