HomeDalla CaritasServizio Civile Nazionale: Fammi sentire la tua voce – Trivento

Servizio Civile Nazionale: Fammi sentire la tua voce – Trivento

4 posti presso la
Caritas Diocesana Trivento

Ambito: Disagio adulto

Sede: Trivento

Obiettivi:
Migliorare l'approccio ai bisogni reali rilevati durante gli ascolti effettuati nel Centro di Ascolto Caritas;
Raggiungere le situazioni di difficoltà presenti nelle parrocchie più distanti dal centro-diocesi mediante ascolti e interventi a domicilio;
Migliorare il lavoro dell'Osservatorio diocesano delle Povertà e delle Risorse.

Destinatari del progetto:
Famiglie e singoli che vivono situazioni di difficoltà collegate alla crisi e alla perdita di lavoro.

A chi è rivolto?

- A tutti i giovani maggiorenni che non hanno ancora compiuto il 29° anno di età alla data di presentazione della domanda e che hanno conseguito diploma o laurea preferibilmente in materie umanistiche o giuridiche, possibilmente conseguiti nel campo delle scienze sociali o della psicologia, ovvero aver frequentato studi di approfondimento su tematiche collegate al contrasto alle vecchie e nuove povertà.

Quanto dura? 12 mesi

Che cosa offre?
- L'opportunità di vivere un anno della propria esistenza vicino a coloro che stanno subendo direttamente la forte crisi economica e che vivono un periodo di fatica causato anche dalla mancanza di fonti di reddito.
- Un contributo statale mensile pari a € 433,80

Il bando scade il 16 aprile 2015, alle ore 14,00
È possibile reperire il bando, i materiali e altre informazioni utili ai seguenti link e contatti:

Diocesi di Trivento www.diocesitrivento.it
Centro di Ascolto (Michele Fuscoletti): 0874 873230 - 339 3571752 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Nazionale Servizio Civile www.serviziocivile.it
Caritas Italiana www.caritasitaliana.it
Tavolo ecclesiale sul Servizio civile www.esseciblog.it